Sì, FL Studio è compatibile con Linux. Anche se FL Studio non ha una versione nativa per Linux, grazie a wine (un livello di compatibilità per eseguire programmi Windows su Linux) è possibile eseguirlo su questo sistema operativo.
Linux è un eccellente sistema operativo, quindi ecco un tutorial per installarlo. Francamente, è molto semplice da installare e dovrebbe funzionare sotto qualsiasi distribuzione.

Passi da seguire:
- Scaricate playonlinux: digitate il seguente comando nella console, sudo apt install playonlinux.
- Eseguilo e assicurati che playonlinux si avvii.
- Vai a Strumenti -> Gestisci versioni di Wine. Per le versioni di Wine (x86), installare la versione 1.9.15. Seleziona la versione nella casella a sinistra e clicca su “>”.
- Clicca su Install e poi su Install an unlisted program.
- Clicca sulla schermata di benvenuto.
- Seleziona “Installa un programma su un nuovo drive virtuale”.
- Scegliete un nome per il vostro drive virtuale (come “flstudio“).
- Nella finestra successiva, non deselezionate nulla e cliccate su Next.
- Selezionate “installazione di Windows a 32 bit”. Poi aspetta un minuto mentre il tuo disco viene creato.
- Poi, clicca su Browse e individua la tua installazione di FL Studio .exe. Una cosa da notare è che il vostro file system primario in Wine è sempre mappato sotto la lettera Z:.
- Cliccate sull’installazione. Una volta che arrivi a “Scegli le caratteristiche di FL Studio che vuoi installare”, deseleziona Desktop Icons e Asio4All. Installate tutto nelle vostre directory predefinite.
- Nella schermata finale, selezionate “FL” come collegamento.
- Una volta che FL Studio è installato, provate a eseguirlo e assicuratevi che si avvii. Probabilmente non vedrete alcun testo e il programma non si registrerà.
- Per risolvere il problema dell’assenza di testo, seleziona FL nella finestra principale di playonlinux, vai su Configure -> Install Components e installa i principali font Microsoft e i pacchetti tahoma.
- Per registrare la tua copia di FL Studio, vai su Configure -> Wine -> Registry Editor. Poi vai su Registry -> Import registry file… e naviga fino a dove si trova la tua chiave di registro. Poi uscite dall’editor di registro.
- Avviate FL Studio e verificate che tutto funzioni (per esempio aprite newstuff.flp).
- Aprite le impostazioni audio e configurate il vostro driver audio in FL Studio ASIO.
Spero che questo sia stato utile, se avete domande, lasciatele nei commenti, sono sicuro che possiamo trovare una soluzione insieme.